PER CHI ARRIVA IN AUTO
La Costa dei trabocchi è facilmente accessibile grazie all’autostrada A14 Adriatica e la Statale 16 che percorre tutta la dorsale. Uscendo dall’autostrada è opportuno individuare il casello più vicino al luogo di arrivo. Gli svincoli autostradali in successione partendo da nord sono:
Uscita Pescara Sud – Francavilla al Mare
Uscita Ortona
Uscita Lanciano
Uscita Val di Sangro
Uscita Vasto Nord – Casalbordino
Uscita Vasto Sud – San Salvo
La Strada Statale 16 è molto panoramica e, tranne in alcuni tratti, costeggia il mare e spesso lascia intravvedere i trabocchi.
PER CHI ARRIVA IN TRENO
La linea ferroviaria attraversa tutto il parco ed in alcuni tratti, in prossimità delle aree dismesse da Trenitalia, sono parte integranti della pista ciclabile della Costa dei Trabocchi. Le Stazioni di riferimento elencandoli da nord sono:
Pescara
Francavilla al Mare
Tollo – Canosa Sannita
Ortona
San Vito Chietino
Fossacesia
Vasto – Porto
Vasto – San Salvo
PER CHI ARRIVA IN PULLMAN
Da nord a sud la Costa dei trabocchi è percorsa da una rete di pullman che ne consentono la fruizione capillare. Le soste e gli orari subiscono delle variazioni in funzione delle stagioni. Occorre chiedere presso le stazioni di riferimento per informazioni dettagliate. Le stazioni principali per la partenza e l’arrivo delle autolinee abruzzesi sono le seguenti:
Pescara, piazza della Repubblica
Francavilla al Mare, piazza Benedetto Croce
Ortona, piazza Plebiscito
Vasto
TUA la società dei trasporti urbani offre la possibilità, tramite questo link, di consultare le soluzioni fra due punti specificando orario e giorno di partenza. È disponibile anche l’app per Android e iOS
PER CHI ARRIVA IN TAXI
Le postazioni dei principali Taxi presenti lungo la Costa dei Trabocchi sono dislocati nelle immediate vicinanze delle stazioni ferroviarie e del centro città. Possono essere un valido aiuto da utilizzare per l’ultimo tratto da percorrere.
PER CHI ARRIVA IN AEREO
L’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara rappresenta lo scalo più vicino alla Costa dei Trabocchi. È possibile consultare i voli collegandosi al il sito internet di riferimento.
Pescara, via Amendola